Vasciano – celebrazione a conclusione della visita pastorale

Con la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Biagio vescovo a Vasciano di domenica 2 giugno, solennità dell’Ascensione, si è conclusa la visita pastorale del vescovo alla comunità pastorale di Aguzzo, Finocchieto e Vasciano.
La celebrazione è stata preceduta dalla significativa rappresentazione scenica dei dieci bambini del catechismo “Il figlio ritrovato”, che il vescovo ha elogiato per questa particolare accoglienza.
Il vescovo ha ringraziato la comunità e il parroco il francescano padre Claudio Festa per l’accoglienza e per le occasioni di incontro con le varie realtà e con i malati e anziani per una reciproca conoscenza.
“Non scoraggiatevi delle difficoltà – ha detto il vescovo – quelle della salute, quelle economiche, quelle dei rapporti tra le persone, che si fanno sempre più difficili. Voglio incoraggiarvi e dire grazie per la testimonianza che date. Continuate anche se siete un piccolo gregge, il Signore è con voi, cercate di conoscerlo sempre di più, cercate di vivere questo momento fondamentale della vita cristiana che è la messa domenicale. Essere cristiani significa amare il Signore e bisogna che questo amore cresca sempre di più, quando si prega, quando si ascolta la parola di Dio, quando si partecipa alla messa, quando si va a catechismo”. Il vescovo ha sollecitato a organizzare incontri di catechesi e di ascolto della parola di Dio, per riflettere ee crescere nella carità, nell’amore fraterno.
In conclusione è stata donata la targa a ricordo della visita pastorale