Tradizionale celebrazione prenatalizia per i lavoratori della Cosp Tecno Service di Terni, presieduta dal vescovo Piemontese il 22 dicembre nella cattedrale di Terni e concelebrata da padre Angelo Gatto e don Alessandro Rossini.
“Questa celebrazione – ha detto il vescovo – vuole aiutarci a preparare il nostro incontro con il Signore a Natale. Il Natale del Signore vuole farci sentire famiglia di Dio, salvati, amati dal Signore e questa salvezza, questo amore viene riversato sugli altri. Non so come ognuno di voi si stia preparando al Natale, come ognuno di voi viva nella propria famiglia, nell’azienda o nel vicinato. In questo Natale vogliamo collocarci anche noi nel presente, stare accanto a Gesù, chiedere a lui che ci accompagni nella nostra missione, nella nostra vita quotidiana, nel nostro lavoro, in questa città, in questa società, e a relazionarci come persone amate dal Signore. Chiediamo al Signore che il nostro cuore si allarghi alla speranza e alla gioia di un evento straordinario che ha cambiato la storia dell’umanità”.
Un particolare pensiero e la preghiera del vescovo è stata rivolta per il mondo del lavoro e per le aziende in crisi, per i lavoratori della Treofan e della Sangemini che stanno vivendo una fase dura e difficile per la chiusura degli stabilimenti e per i licenziamenti.
A conclusione della celebrazione è intervenuto il presidente della Cosp Tecno Service, Danilo Valenti, che ha fatto gli auguri al personale presente alla celebrazione e al vescovo Piemontese.
Natale 2020 – celebrazione prenatalizia per i lavoratori della Cosp Tecno Service

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie