Narni scalo – incontro per i catechisti al santuario della Madonna della Cerqua

La comunità dei catechisti delle parrocchie di Sant’Antonio di Padova e di Santa Maria della Cerqua si ritroveranno insieme per vivere un pomeriggio di riflessione e preghiera, con i loro sacerdoti, domenica 24 gennaio presso il santuario mariano della Cerqua. Il tema che guiderà l’incontro: “Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri” (Vangelo di Giovanni 13,35).
“E’ fondamentale – ricorda il parroco don Angelo D’Andrea – crescere nella sequela a Cristo e nella conoscenza reciproca tra i Catechisti; per alimentare la comunione e rafforzare la missione evangelizzatrice di quanti sono chiamati ‘per vocazione’ a un servizio particolare nella Chiesa”.
In questa occasione verrà presentata ai Catechisti la nuova Enciclica di Papa Francesco “Fratelli Tutti” sulla fraternità e l’amicizia sociale.
L’incontro terminerà con un atto di affidamento alla Madonna, Stella della Evangelizzazione. Ai Catechisti presenti i sacerdoti consegneranno un dono utile per il loro servizio ministeriale.