Missioni – da Ntambue in Congo il Capodanno con i bambini poveri in ricordo dei nostri missionari

Agnese, con un suo messaggio ci ha comunicato l’intenzione di preparare un pranzo per i bambini più poveri della sua parrocchia nel giorno di Capodanno e comprare per loro dei vestiti. Una richiesta giunta proprio a ridosso della festa a causa delle attuali difficoltà dovute al Covid, per cui era necessaria un’autorizzazione che è appena arrivata.
“E’ stata un’idea del Parroco, dice Agnese, per questo chiedo a voi miei amici e amiche di Terni, se potete aiutarmi, sono 50 bambini, 20 maschi e 30 femmine. 20 bimbi sono orfani, 30 sono poveri e malnutriti.  In tutto farà 200 dollari, e comunque posso pagare dopo. Posso prenderli e pagare anche lunedì perché loro sono disponibili, aspetto la conferma.

Con il vostro aiuto ho potuto inviare ad Agnese 200 dollari per il pranzo e 200 per i vestiti e lei scrive:

Carissima, ringrazio tutti per il contributo che mi avete mandato. Grazie mille di cuore. Un abbraccio forte.

Ecco i frutti del vostro aiuto, avete fatto vestire questi 50 bambini poveri cioè 20 bimbi maschi e 30 bimbi femmine, il giorno di Capodanno 2021, quello che era un sogno si è realizzato in verità.

Questi bambini poveri, bisognosi, il giorno di Capodanno, sono stati ricchi e felici, si sono visti umani come gli altri bambini, hanno mangiato, bevuto e erano vestiti. Che Gloria, che onore, che gioia!

I genitori poveri di questi bambini, insieme con loro, vi hanno ringraziato tutti, e io in particolare. Un abbraccio forte e Buon Anno 2021.

Vi prego di continuare a sostenere questi poverini, e loro famiglie. Se è possibile adottare anche gli altri, perché sono proprio senza niente. E Dio vi benedirà. Un abbraccio forte.

Il contatto con Agnese ci consente di mantenere vivo il ricordo di chi è andato in missione in questi luoghi del Congo… Giuseppina, suor Paola, don Fernando, don Edmund e che continuano ad essere presenti anche tra di loro, nella memoria grata per quanto hanno significato con la loro presenza.