Parrocchia San Pietro Terni – festa del patrono 2022

La parrocchia di San Pietro a Terni festeggia il patrono con solennità e in comunione con la basilica di San Pietro a Roma in virtù del “vincolo spirituale di affinità” tra le due chiese, dal 26 al 29 giugno, con diverse cerimonie e con l’ostensione della preziosa reliquia del sangue di San Pietro.
Il 28 giugno, anniversario della della dedicazione dell’altare della chiesa alle ore 18 santa messa presieduta da ons. Roberto Bizzarri cancelliere vescovile.
Mercoledì 29 giugno, solennità dei S.S. Pietro e Paolo, alle ore 18 la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal mons. Salvatore Ferdinandi vicario generale della diocesi.
Il giorno della festa, grazie al vincolo spirituale con la basilica di San Pietro in Roma, è possibile lucrare l’indulgenza plenaria.