Chiesa San Paolo – celebrazione presieduta dal vescovo per il 50° anniversario della parrocchia

Domenica 29 ottobre è stato ricordato il 50° anniversario della parrocchia di San Paolo apostolo a Terni con la celebrazione presieduta dal vescovo Francesco Soddu e concelebrata dal parroco don Marco Castellani. Tanti i fedeli che hanno voluto ricordare questo importante momento, che è stato un incontro della comunità cristiana nelle varie generazioni rappresentate, per ricordare e ringraziare il Signore per il dono dei sacerdoti che si sono susseguiti dal primo parroco don Domenico Salvi, don Giovanni Zanellato, don Roberto Tarquini ed anche i sacerdoti, diaconi e accolti che in questi 50 anni hanno svolto il loro ministero nella parrochia di San Paolo.
“Il vangelo di oggi dice qual è il più grande dei comandamenti – ha sottolineato il vescovo nell’omelia – “ama il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente” ed anche che il nostro amore verso Dio non ha senso se non amiamo il prossimo come noi stessi. Anche oggi le notizie che ci giungono di conflitti e guerre a pezzi fanno riflettere sul fatto che se seguissimo il comandamento dell’amore il mondo sarebbe in pace. Il non amore è l’egoismo ed amare Dio significa amare gli altri, specie i più bisognosi. Oggi la circostanza di questo anniversario sia ravvivato da questa parola del vangelo: la missione è l’annuncio che è fatto di testimonianza di ogni cristiano che siamo veicolo dello Spirito Santo e che l’amore verso gli altri significa annunciare e testimoniare la parola di Dio”.