Parrocchia Santa Maria della Misericordia – visita pastorale del vescovo

Dal 21 al 24 febbraio 2019 il vescovo sarà in visita pastorale alla parrocchia di Santa Maria della Misericordia a Borgo Bovio di Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Programma:
Giovedì 21 febbraio
ore 21.00 – Incontro con i CPP Parrocchiale

Venerdì 22 febbraio
ore 10.00 – Incontro con i ragazzi dell’istituto Comprensivo G Oberdan adiacente alla parrocchia
ore 11.00 – Incontro con i bambini e le maestre della Scuola Materna della parrocchia
ore 17.00 – Incontro con i gruppi di preghiera, Gruppo di P. Pio, Le Famiglie di Maria, La Gospa,
Incontro con l’OFS, AC Adulti.
ore 21.00 – Incontro con i giovani e gli animatori della parrocchia.

Sabato 23 febbraio
ore 10.00 – Visita ai malati della parrocchia, Casa di Riposo in via Vulcano
ore 15.30 – Incontro con i ragazzi del catechismo e con le famiglie
ore 17.00 – Incontro con le commissioni della parrocchia Associazione S Vincenzo de Paoli