Parrocchia Santa Maria del Carmelo – celebrazioni in Quaresima

“La Quaresima è l’itinerario che ci prepara e ci introduce nel mistero Pasquale di Cristo crocifisso e risorto – scrive il parroco don Enzo Greco – 40 giorni che fin dall’antichità si caratterizzano come un cammino, un percorso battesimale e penitenziale. La comunità Cristiana, infatti, fa memoria di quanto Dio ha fatto in noi: ci è venuto incontro, ci ha liberato dal peccato e ci ha comunicato la gioia di diventare i suoi figli. Ma, allo stesso tempo, siamo consapevoli dell’inadeguatezza della nostra risposta all’iniziativa di Dio e di quanto ancora siamo attardati dal peccato, e quindi riconosciamo la necessità di un ritorno sincero a Lui.
La quaresima ci invita alla conversione del cuore e della vita, cioè a operare una “svolta”, un coraggioso cambiamento di rotta e di direzione, per vivere sempre più è meglio da figli di Dio. In questo cammino la Parola di Dio ci interroga e ci indica cosa dobbiamo cambiare dentro di noi, ora.

DOMENICA 3 MARZO:
RITIRO DI QUARESIMA con d. Enzo – “Come argilla nelle mani del vasaio” (Ger 18,6)
Prenotarsi in sacrestia.

6 MARZO: INIZIO DELLA QUARESIMA
MERCOLEDI’ DELLE CENERI Ore 17.30
S. Messa e imposizione delle ceneri.

Dal 19 febbraio durante le benedizioni delle famiglie la Messa feriale sarà celebrata alle ore 16.00.
Tutti i Venerdì di quaresima ore 16.00 in chiesa via Crucis e S. Messa.