Giubileo 2025 – incontri di catechesi nella vicaria di Narni

In preparazione al Giubileo 2025, la vicaria di Narni propone cinque incontri di catechesi e approfondimento sul Giubileo
Il primo incontro si terrà domenica 20 ottobre nella chiesa di Santa Pudenziana alle 17.00 dove sarà presente anche il vescovo Francesco Soddu. Sarà presentata la storia dei Giubilei, il suo significato e offerta una pista di riflessione da sviluppare insieme, per far sì che il Giubileo veda i cristiani protagonisti attivi del futuro del territorio umbro.
I successivi quattro incontri a partire da domenica 27 ottobre, in varie chiese della Vicaria con scadenza quindicinale, avranno carattere di riflessione e preghiera, seguendo l’invito di Papa Francesco di far si che questo anno 2024 sia dedicato alla preghiera.
Si tratta di un percorso da vivere insieme, allargandolo a quante più persone possibile, per offrire a tutti la possibilità di rendere fecondi i giorni che Dio ci regala, in questo Giubileo nella gioia di riscoprire e ravvivare il dono del credere, della fede, di aprire ad orizzonti sconfinati la propria esistenza.