Acli – Congresso provinciale il 27 febbraio

Il 27 febbraio le Acli di Terni celebreranno il XXV° congresso provinciale dal titolo “Niente paura. Con le ACLI attraversiamo il cambiamento”, presso l’oratorio Santa Maria della Gioia a Terni (Quartiere Cospea – Chiesa San Giuseppe Lavoratore).

Il Congresso rappresenta la più importante occasione di discernimento e di elaborazione del pensiero funzionale alla rigenerazione dei modi, delle scelte, degli stili e dei contributi del “fare le ACLI a Terni”. Oltre ai 94 delegati provenienti da tutta la provincia ternana, saranno presenti anche rappresentati delle istituzioni e del mondo del Terzo settore i quali, per vocazione e servizio, vivono insieme alle ACLI  il territorio, condividendo la storia ed il patrimonio delle esperienze maturate e dei valori di riferimento. Per le ore 12 è atteso anche l’intervento di mons. Piemontese che benedirà l’assemblea congressuale celebrando la SS. Messa.

“Questo congresso” – sottolinea la Presidente uscente Flavia Chitarrini – “rappresenta per l’associazione un momento di alta democraticità interna ma anche un momento di confronto con quanti collaborano con le ACLI nell’interesse del bene comune della comunità ternana”.

 

IL PROGRAMMA