Amelia – celebrazione per la festa di Santa Fermina in unione con Civitavecchia

Il Vescovo Mons. Giuseppe Piemontese, i Canonici del Capitolo della Concattedrale con i Parroci di Amelia, il Sindaco e tutta l’Amministrazione comunale, gli Enti, le Associazioni e i Cittadini tutti di Amelia, si uniscono in preghiera con la Città e Diocesi di Civitavecchia per venerare e festeggiare la comune Patrona, Santa Fermina vergine e martire, protettrice dei Naviganti e per invocare, per l’intercessione della Santa, la liberazione delle nostre Città dalla pandemia, la protezione sulle nostre famiglie, sui bambini, i giovani e gli anziani, sui lavoratori e su tutti i marinai.
Una preghiera particolare vogliamo affidare a Santa Fermina per tutte le vittime del virus, per i malati e per tutti gli operatori socio sanitari impegnati negli ospedali e case di cura.
Martedì 28 aprile 2020 ore 9,45, il Vescovo e il Sindaco si recano al Cimitero per la preghiera e l’omaggio ai Defunti della Città.
Ore 10.30 Solenne Concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Giuseppe Piemontese Vescovo di Terni Narni Amelia con i Canonici del Capitolo e i Parroci della Città, alla presenza del Sindaco Dott. Laura Pernazza. Al termine della celebrazione il Vescovo impartirà la solenne Benedizione alla Città con il Reliquiario di Santa Fermina.
La Santa Messa senza partecipazione dei fedeli, nel rispetto delle Norme vigenti, sarà trasmessa in streaming sul Canale YouTube Basilica Concattedrale Santa Fermina Amelia, sulla pagina Facebook Diocesi di Terni Narni Amelia e sul canale YouTube Diocesi di Terni Narni Amelia, in radio su Mep Radio Organizzazione (95.600 MHz FM – Conca Ternana).