Amelia Concatterdale – celebrazione del Corpus Domini e processione cittadina

Solennità del Corpus Domini 19 giugno 2022 nella Concattedrale di Amelia alle ore 9.30 ci sarà la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Salvatore Ferdinandi vicario generale della diocesi di Terni-Narni-Amelia. Al termine solenne processione con il SS. Sacramento per le vie della città, parteciperanno autorità civili e militari e la Banda musicale Città di Amelia. Percorso: Cattedrale, Via del Duomo, Piazza Marconi, Via della Repubblica, Piazza A. Vera (con sosta sul sagrato della Chiesa di S. Francesco), Via Silvestri, Via Pomponia, Via Assettati, Via Cavour, Via Garibaldi, Piazza Matteotti (con sosta per la benedizione ai malati), Via Garibaldi, Piazza Marconi, Via del Duomo, Cattedrale.
Al rientro in Duomo: Benedizione eucaristica. Seguirà la celebrazione della Messa di Mezzogiorno.
Sono invitate le Confraternite e i Gruppi ecclesiali con i propri stendardi e insegne.
“Ci siamo sentiti commossi assistendo ad una devota processione del Corpus Domini; abbiamo fissato quell’Ostia santa portata dal sacerdote, che attirava tutti gli sguardi, che era al centro dei cuori, dinanzi alla quale si piegavano tutti i ginocchi. Perché? Perché davvero quell’Ostia é il compendio di tutte le meraviglie operate dal Signore, il termine fisso dell’eterno consiglio.” Dagli scritti del Servo di Dio Mons. Vincenzo Lojali, 1964