Assemblea ecclesiale “Chiesa, famiglia e ragazzi incontro a Gesu'” – la terza sessione

Il 16 marzo con la sessione dedicata agli interventi dei partecipanti e alla sintesi, degli orientamenti e delle prospettive, nel discernimento comunitario, si è conclusa l’assemblea ecclesiale diocesana “Chiesa, famiglia e ragazzi incontro a Gesù”. Articolati ed interessanti gli interventi dei sacerdoti, catechisti e laici in rappresentanza di parrocchie e movimenti con proposte concrete per dare impulso al cammino avviato dell’iniziazione cristiana e per arricchire e integrare il direttorio diocesano.
“La missione di annuncio del vangelo, che ci è stata affidata, va resa attuale dal discernimento comunitario – ricorda il vescovo Piemontese -. Ai protagonisti dell’iniziazione cristiana, a piccoli e grandi, va rivolta la nostra comprensione e attenzione in vista di un adeguato annuncio del Vangelo, con azioni comuni, in un discernimento non riservato solo ad alcuni, ma svolto in una maniera sinodale″.

L’INTERVENTO CONCLUSIVO DEL VESCOVO