Associazione Maestri Cattolici – Convegno sul nuovo umanesimo

L’associazione Italiana Maestri Cattolici e il gruppo Insegnanti in Laboratorio organizzano un incontro in preparazione al Natale giovedì 17 dicembre 2015 alle ore 17.00 nella sala riunioni della parrocchia di S. Francesco a Terni. “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo” il tema proposto con gli interventi di mons. Gianni Colasanti e padre Massimo Kopiec che affronteranno l’argomento a partire dall’umanesimo scientista e tecnologico, all’umanesimo cristiano.

“Nel tempo in cui la chiesa ci invita a riscoprire il senso della nostra umanità così spesso offuscata dal modo di pensare e di agire comune – spiegano i promotori – ci sentiamo interpellati anche noi, non solo a livello personale ma anche come insegnanti ed educatori. Pertanto abbiamo pensato di dedicare all’argomento gli incontri in preparazione del Natale e della Pasqua, ai quali teniamo molto da tempo”.