Azione Cattolica – incontro con Paola Bignardi il 21 marzo

Nell’ambito del laboratorio permanente sull’educazione avviato dall’Azione cattolica diocesana, mercoledì 21 marzo alle ore 17.30 nella chiesa di san Cristoforo a Terni si terrà l’incontro “Educare oggi” con Paola Bignardi.
Paola Bignardi si dedica ai temi dell’educazione, sia in ambito scolastico che sociale. Impegnata da anni nell’associazionismo laicale, è stata presidente nazionale dell’Azione cattolicaitaliana (dal 1999 al 2005), coordinatrice del Forum internazionale dell’Azione cattolicae dell’associazione Retinopera.
Introduce: Daniela Di Noia
Intervengono nella discussione: Cinzia Fabrizi, Giuseppe Croce

Il 5 aprile ore 21 nella chiesa di San Cristoforo, Via Angeloni Terni, si terrà l’incontro per il confronto e approfondimento. Coordinano: Daniela Di Noia, Giuseppe Croce

In tante ed in tanti condividiamo una esperienza esaltante e difficile: educare oggi, educare in questo “mondo” che cambia così in fretta e così in profondità, educare in questa nostra città, che attraversa un momento tra i più critici della sua storia. Come insegna il Concilio Vaticano II nella Gravissimum educationis, educare è una possibilità oggi più aperta e più urgente di ieri. Per questa ragione la AC diocesana insieme ad alcuni docenti ha promosso un gruppo che vuole assumere questa sfida, aiutandosi ed aiutando ad educare oggi, in questa città; con realismo, senza nascondersi le condizioni in cui versano oggi le istituzioni educative. E con motivata speranza.