Azione Cattolica – nuovo presidente diocesano Luca Diotallevi. Il nuovo consiglio direttivo

Con decreto del vescovo Giuseppe Piemontese, visto il verbale della riunione del nuovo Consiglio di Azione Cattolica Diocesana del 10.03.2017 con il quale a norma dello Statuto e dell’atto normativo diocesano si presentano all’Ordinario Diocesano i risultati delle elezioni e la terna per la designazione del nuovo Presidente, è stato nominato presidente diocesano di Azione Cattolica della Diocesi di Terni-Narni-Amelia per il triennio 2017-2020 il prof. Luca Diotallevi.
“Il Signore Benedica tutti gli appartenenti all’Associazione – scrive il vescovo – e renda fecondo il vostro impegno e la vostra testimonianza”.
La XVI assemblea elettiva diocesana ha approvato il documento assembleare in cui si è inteso confermare l’impegno per il prossimo triennio a perseguire alcuni obiettivi del suo cammino: l’impegno per la vita delle parrocchie; l’ascolto della Parola di Dio; a preghiera come dialogo con Dio e strumento di comunione ecclesiale attraverso la comprensione sincera ed intelligente della liturgia; la celebrazione della Eucarestia, valorizzandone il carattere mistico e sociale; il sostegno alla fede delle persone più anziane sulle quali grava il peso di un cambiamento epocale; l’accompagnamento e l’attenzione verso i più giovani.

L’Assemblea ha provveduto all’elezione del nuovo Consiglio che è così composto:
Chiara Sabatini per il settore Azione Cattolica Ragazzi
Tommaso Sereni per il settore Giovani
Giorgio Armillei, Giuseppe Croce, Rita Pileri e Rosaria Petrongari per il settore adulti