Azione Cattolica San Francesco Terni – Scuola della Parola “Misericordia non sacrifici”

Domenica 10 marzo 2024 presso la Parrocchia di San Francesco – Salesiani, si terrà il sesto appuntamento della Scuola della Parola esperienza di preghiera cristiana, promossa dall’Azione Cattolica Italiana – Associazione Parrocchiale San Francesco di Terni e dalla Commissione Parrocchiale Evangelizzazione e Catechesi degli Adulti e Famiglia. Tema dell’incontro sarà: “Misericordia non sacrifici” (Os 5,8 – 6,7). Introdurrà don Riccardo Beltrami. L’incontro si concluderà dalle 20:00 alle 21:00, con un momento di conviviale fraternità. Il prossimo incontro sarà domenica 14 aprile 2024.
Il parroco, Don Carlo Zucchetti, ricorda che Dio parla agli uomini alla maniera umana perché quello che Lui comunica possa essere accolto dall’uomo per attivare un processo attraverso il quale ognuno di noi diventa capace di amare come è amato da Dio. Comprendere la Parola di Dio, dunque, non significa solo afferrare dei concetti e possederli ma lasciarsi trasformare nella mente e nel cuore. Annamaria Massarelli, presidente parrocchiale Azione Cattolica, aggiunge che la comprensione della Parola di Dio altro non è che la conversione, ovvero il mutamento di mentalità che sempre porta frutti ricchi di cambiamento nel modo di vivere e di relazionarsi.