Azione Cattolica – servizio di consegna a domicilio della spesa e raccolta fondi per acquisto alimentare per le famiglie e anziani in difficoltà

Al fine di attenuare le numerose difficoltà dovute alle limitazioni della libertà di spostamento delle persone imposte dall’emergenza causata dalla diffusione del Covid-19, fin da subito, il Settore Giovani dell’Azione Cattolica diocesana di Terni Narni Amelia (unitamente a persone di altre organizzazioni e movimenti ecclesiali, in particolare i giovani del Cammino Neocatecumenale e dell’Agesci) ha dato vita ad un servizio volontario e gratuito di consegna a domicilio della spesa alimentare per persone al di sopra dei 65 anni di età o affette da serie patologie.
Nel corso di tale servizio sono emerse alcune criticità rappresentate da famiglie o individui che, non solo non sono in grado di recarsi fisicamente a fare la spesa, ma che non sono neppure dotati dei mezzi economici per soddisfare il fabbisogno alimentare quotidiano. Allo stesso tempo è emersa anche la disponibilità di numerose altre persone o organizzazioni a contribuire con donazioni monetarie per offrire una risposta a questo tipo di difficoltà.

Tale disponibilità è testimonianza di un rilevante senso civico e di un desiderio di condivisione. Pertanto, l’Ac ha deciso di creare un c/c intestato:
A.C. diocesana TNA – Covid19 (BANCO BPM iban: IT08 G 05034 14400 000000004133), Causale del versamento: SpesaACasa

aperto a tutti coloro che dovessero manifestare l’intenzione di aiutare, con donazioni in denaro, le persone in difficoltà. Tutte le somme che vi confluiranno saranno destinate ad acquisti di prodotti alimentari a vantaggio di persone e famiglie segnalate da Parroci della diocesi e da soggetti accreditati (quali San Vincenzo, gruppo “discernimento rapido” della AC diocesana, Caritas diocesana, realtà caritative parrocchiali).