Biblioteca Giunio Tinarelli – riapertura al pubblico il 25 ottobre

Il 25 ottobre alle 18.30 riaprirà nei locali  di via San Marco 19 a Terni la biblioteca Giunio Tinarelli a cura dell’Istess. La biblioteca sarà aperta il martedì, mercoledì e giovedì dalle 10′ alle 12 e il venerdì dalle 17 alle 19.
Il patrimonio librario è in gran parte costituito dai testi, raccolte e documenti a carattere teologico e biblico; ampio spazio è dato alle scienze religiose, alla catechesi, alla spiritualità, alle scienze sociali, alla storia della chiesa e delle religioni. E’ comunque possibile consultare testi e raccolte relativi alla letteratura, alla narrativa, alla poesia, alla psicologia, alla saggistica e all’arte.
Tematiche maggiormente presenti: Agiografia, Arte, Bibbia, Biografia, Catechesi e Liturgia, Filosofia, Teologia, Scienze sociali, Letteratura, Letteratura per ragazzi, Patristica, Psicologia, Saggistica, Spiritualità, Spiritualità vocazionale, Storia, Storia della Chiesa, Storia delle Religioni, Teatro.

Si tratta di un patrimonio di tipo esclusivamente cartaceo, costituito da circa 6000 testi comprendenti opere, saggi, romanzi, pubblicazioni e riviste che vanno dagli scrittori classici a quelli contemporanei. Il patrimonio librario si caratterizza in particolare per l’ottimo stato di conservazione. Non compaiono all’interno del patrimonio librario della bilbioteca “Giunio Tinarelli” manoscritti, testi o documenti antichi.