Campitello – festa del patrono San Matteo

La parrocchia di San Matteo Apostolo ed Evangelista in Campitello festeggia il patrono con una serie di manifestazioni. Il 21 settembre la messa è stata presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese che ha ricordato l’importanza della festa del patrono che segna anche il carisma di una comunità. “Tutti siamo dei chiamati e ricreati dall’amore del Signore – ha detto nell’omelia -. Un amore che la comunità deve vivere e diffondere nelle parrocchie vicine e in diocesi. Noi cristiani siamo privilegiati, perché gli altri non conoscono la bellezza di essere perdonati dal Signore, la misericordia che noi abbiamo sperimentato. Gesù è venuto per ciascuno e ci ha riempito di misericordia nel cammino di fraternità con gli altri”.

Venerdì 17 settembre
– ore 18,30 S. Messa
– ore 21.00 in preparazione alla festa del patrono l’incontro su: “L’iconografia di San Matteo nel territorio della nostra  diocesi” a cura di Don Claudio Bosi, Direttore Ufficio Beni culturali.
Sabato 18 settembre
– ore 18,00 “TRIDUO DI PREGHIERA” (vespri)
– ore 18,30 S. Messa (con ricordo dei defunti)
Domenica 19 settembre