Parrocchia Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo – visita pastorale del vescovo

Dal 12 al 18 febbraio il vescovo sarà in visita pastorale nella parrocchia del Sacro cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo – Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Lunedì 12 febbraio 2018
ore 16 il Vescovo giunge in parrocchia, accolto dai sacerdoti e visita alcuni malati presso le loro abitazioni;
ore 19 in Chiesa celebrazione di inizio della visita pastorale, preghiera dei Vespri con i membri del Consiglio Pastorale e gli appartenenti alle diverse realtà parrocchiali; a seguire, momento conviviale in oratorio.

Venerdì 16 febbraio 2018
Ore 10 visita e saluto alle Residenze per Anziani presenti in parrocchia;
ore 11 visita e saluto ad una Scuola;
ore 17 il Vescovo incontra i ragazzi dei gruppi di Catechismo in oratorio;
ore 18 il Vescovo dialoga con i Catechisti della parrocchia;
ore 21 Adorazione Eucaristica presieduta dal Vescovo, animata dai giovani.

Sabato 17 febbraio 2018
Alle ore 10 visita ai luoghi di culto e ministero della Parrocchia;
alle ore 11 visita sede del Movimento per la Vita;
alle ore 11,30 incontro con i membri del Consiglio Affari Economici;
alle ore 16,30 visita al circolo ricreativo Orion del Quartiere Casali;
alle ore 18,30 Catechesi del Vescovo in Chiesa, alle comunità del Cammino Neocatecumenale e alle diverse realtà parrocchiali.

Domenica 18 febbraio 2018
Alle ore 10 incontro con i genitori dei ragazzi del Catechismo;
alle ore 11 il Vescovo presiede la Solenne Concelebrazione di chiusura della Visita Pastorale a Campomicciolo