Caritas – giornata di prevenzione e promozione della salute femminile

L’associazione Komen, insieme ai professionisti del Policlinico Gemelli, offrono alla Diocesi, una giornata di prevenzione dei tumori femminili, con una carovana medica composta da tre unità, che saranno posizionate nel cortile interno alla sede della Caritas, dalle 10,00 alle 17,30 del 12 gennaio 2019.
La prevenzione è rivolta alle donne con grave disagio economico e preferibilmente di età inferiore ai 50 anni e consiste in: prevenzione secondaria dei tumori del seno (mammografie, radiografie) per complessive 50 visite, 35 mammografie, 15 ecografie; prevenzione secondaria dei tumori femminili (visite ginecologiche, ecografie, ecc) per 15 visite e 15 ecografie eventuali; prevenzione primaria di valutazione funzionale antropometrica e consulenze nutrizionali per 15 valutazioni + 15 sedute.
E’ possibile prenotare la visita rivolgendosi alle parrocchie e Conferenze San Vincenzo de’Poali il riferimento è la dottoressa Catanzani Antonella; alla Sant’Egidio e Ospedale il riferimento è la dottoressa Maria Grazia Proietti, alla Associazione di volontariato San Martino il riferimento è Cervi Anna e Tessicini Martina, alle ACLI il riferimento è Chitarrini Flavia, al Comune di Terni il riferimento è dottoresse Argenti e Censi
Tutte le richieste dei coordinatori convergeranno alla Segreteria Caritas (tel. 0744 428393 o segreteria@caritas-tna.it).