Cattedrale – Celebrazione per i militari in preparazione alla Pasqua – le foto e il video

Celebrato nella Cattedrale di Terni il precetto Pasquale per le Forze Armate e le Forze dell’Ordine nella santa messa presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese e concelebrata dal cappellano militare dei Carabinieri e Finanza don Aldo Nigro, dal cappellano militare dell’Esercito padre Nicolas Hedreul, da don Stefano Mazzoli. Presenti il sindaco Leonardo Latini, il prefetto Paolo De Biagi, il presidente della provincia Giampiero Lattanzi, il questore Massineo e i comandanti e personale dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito e Polizia Penitenziaria, delle Forze di Polizia e dei Corpi Armati dello Stato, della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma ed i loro familiari.
“La celebrazione in preparazione alla Pasqua – ha detto il vescovo – è entrata nella nostra tradizione. Questa non è solo celebrazione, come quelle alle quali partecipate e che siete chiamati a custodire che sono riproposizione di un fatto-evento; ricordo dei principi e ideali racchiusi nell’evento. La Pasqua è l’evento fondante del Cristianesimo nel quale siamo invitati a ritornare a Dio, a riscoprire l’amicizia, l’alleanza che Gesù Cristo con la sua morte e risurrezione ha seminato nei nostri cuori. Vogliamo ringraziare Signore e, come il paralitico attendeva Gesù che gli donasse la Grazia della salute della guarigione, della salvezza perché la guarigione fisica e segno della guarigione interiore spirituale, così anche noi attendiamo dal Signore la Grazia della guarigione fisica e spirituale”.
E’ stata quindi recitata la preghiera per la Patria e il colonnello Giuseppe Dei Bardi comandante del Pmal di Terni ha consegnato al vescovo una litografia raffigurante l’ultima cena.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie