Cattedrale Terni – festa del Preziosissimo Sangue di Gesù

La parrocchia di Santa Maria Assunta della Cattedrale di Terni celebra la festa del Preziosissimo Sangue dal 15 al 20 settembre dedicata al tema: “Uccidi la droga non la vita. Insieme per sconfiggere il buio”.
Una festa della comunità parrocchiale che segna l’inizio del nuovo anno pastorale e la ripresa del cammino che coinvolge i diversi gruppi, associazioni, scuola catechistica.
Martedì 15 settembre alle ore 21 “Veglia per la vita” in ricordo di Gianluca e Flavio in piazza del Duomo. Animeranno la serata Don Enzo Greco ed altri Sacerdoti con alcuni membri dei cori parrocchiali.
Il 16 – 17 – 18 settembre si terrà il Triduo di preghiera e adorazione dalle ore 16:00 alle ore 17:30 nella Cattedrale animato da testimonianze e preghiere. Ore 17:30 S.Messa. Il 16 settembre ospite Kraljica Mira, il 17 settembre padre Mauro Russo della parrocchia S. Francesco di Amelia, il 18 settembre il gruppo Deborah Vezzani
Mercoledì 16 settembre dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in oratorio il Torneo di basket organizzato dalla A.S.D. Interamna basket per bambini 8-10 anni in osservanza del Dpcm dell’11 giugno 2020.
Giovedì 17 settembre ore 09:30 al Museo Diocesano si terra il convegno “Uccidi la Droga non la Vita. Insieme per sconfiggere il Buio” con la partecipazione del Prefetto di Terni (Dott. Emilio Dario Sensi) del Questore di Terni (Dott. Roberto Massucci), il prof. Parisi, il dott. Casadei dell’ospedale Santa Maria di Terni e due ragazzi della Comunità Incontro – moderatore Riccardo Marcelli. Saranno presenti anche il sindaco di Terni Leonardo Latini e l’assessore dei Servizi Sociali Cristiano Ceccotti.
Alle ore 18:15 al Museo Diocesano si terrà il convegno Storico Religioso “Il sangue di Cristo che si rinnova nel sangue dei martiri” con la partecipazione di don Claudio Bosi. Relatore padre Pietro Messa Ofm, moderatore prof. Edoardo D’Angelo.
Venerdì 18 settembre ore 18:30 al Museo Diocesano convegno sul tema: “Non possiamo non chiamarci cristiani” relatore Riccardo Rinaldi, moderatore Domenico Cialfi.
Sabato 19 settembre ore 21:00 Concerto in piazza Duomo con la partecipazione del maestro Francesco Morettini, Lorenzo Rinaldi e altri artisti. Al termine Ostensione della Santa Reliquia, preghiera e benedizione di Mons. Giuseppe Piemontese, Vescovo di Terni Narni Amelia (Liturgia animata dai Giullari di Dio). Posti a sedere limitati, per prenotazioni 347 8575171.
Dalle ore 18:00 alle ore 20:00 Finale di basket organizzato dalla A.S.D. Interamna per bambini 8-10 anni.
Domenica 20 settembre ore 11.30 conclusione della festa con la messa solenne celebrata dal mons. Giuseppe Piemontese.
Nel pomeriggio in piazza Duomo il musical “Il genio della lampada” tratto dal Musical Aladdin — Corso di musical II livello ASD Beautiful Act.
Posti limitati prenotazioni obbligatorie