Chiesa San Cristoforo – XXVIII rassegna delle corali di Terni

Sabato 18 alle ore 15 si svolgerà nella chiesa di San Cristoforo la XXVIII Rassegna delle Corali di Terni.
“Canta e cammina. Che significa camminare? Andare avanti nel bene, progredire nella santità. Se progredisci è segno che cammini, ma devi camminare nel bene, devi avanzare nella retta fede, devi progredire nella santità. Canta e cammina”. Così esorta sant’Agostino in uno dei Discorsi.
Per onorare l’invito di Sant’Agostino, tredici compagini si alterneranno sul proscenio del presbiterio della chiesa nuova di san Cristoforo, con una varietà di espressioni e di generi vocali diversissimi e, a volte, imprevedibili.
Parteciperanno:
il Coro Kralika Mira, il Coro Interparrocchiale di Vallo di Nera, la Corale del Cuore, il Coro dell’Oratorio di Nostra Signora di Fatima, il Coro Musin Kanto, il Coro di Giulia e coro Santuario S. Francesco di Piediluco, il Coro di S. Pietro, il Coro di S. Maria del Rivo, il Coro di Attigliano, il Coro Dona nobis S.Cristoforo, il coro dei bambini di San Cristoforo, il Coro Cai Terra Majura del Club Alpino, il Coro di Arrone don Dante Brizi
Alle 18 le corali, unite, canteranno alla Messa e insieme, poi si fermeranno a festeggiare

La Festa dei SS. Patroni si concluderà domenica con il Mercatino dei dolcetti a favore dei poveri.