Chiesa San Giovannino – Adorazione Eucaristica quotidiana

Da diverso tempo la Diocesi ha destinato la Chiesa di San Giovannino per l’adorazione eucaristica quotidiana, perché l’Eucaristia edifica e plasma la vita della Chiesa, e la Chiesa, facendo l’Eucaristia, attualizza il mandato di Gesù.
Da lunedì a sabato alle ore 8 celebrazione della Messa con recita delle Lodi ed esposizione solenne dell’Eucaristia. Segue l’adorazione silenziosa.
ore 17.00 – adorazione e preghiera comunitaria animata da associazioni/gruppi che si avvicendano. Recita della coroncina all’amore misericordioso, rosario, riflessione
ore 17.45 – recita del vespro e reposizione dell’eucaristia
Ogni domenica alle ore 9 celebrazione della Messa con recita delle Lodi ed esposizione solenne dell’Eucaristia. Segue l’adorazione silenziosa.
ore 13 – reposizione dell’Eucaristia.
L’espressione “L’Eucaristia fa la Chiesa e la Chiesa fa l’Eucaristia”, indica il legame vitale tra queste due realtà.
Quando adoriamo Gesù nell’Eucaristia, troviamo risposta ai mille interrogativi e problemi della vita, al nostro vivere personale, familiare e comunitario.
E’ importante adorare e intrattenersi con Gesù eucaristia, perché è incontrare una persona viva, che si fa nostro compagno e confidente nel cammino della vita.
Stare in silenzio vicino a Gesù, ascoltarlo, guardarlo con amore in una reciprocità di sguardi, rende l’incontro personale e vissuto in una relazione che rigenera.
Pertanto, chiediamo a tutti i Movimenti, alle Associazioni, alle Parrocchie e alle singole persone di cogliere questa opportunità e impegnarsi per un tempo di adorazione.
Puoi dare la tua disponibilità, tramite il contatto con uno dei seguenti numeri:
Suor Immacolata, 320 063404047
Maria Luigia Menciotti, 0744 429588