Chiesa San Giuseppe lavoratore – recital su San Giuseppe del gruppo Assisi nel Vento

“Joseph non temere”, un recital a cura del gruppo ‘Assisi nel Vento’ con parole, musiche e canti, è in programma alle ore 15 di sabato 18 marzo 2023 nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Cospea Terni. Nutrito il cast degli attori e interpreti: dal cantautore Vittorio Gabassi, ai talenti d’arte Lucia Di Veroli (Viola) e Paolo Mariani (Violoncello) e la coreografa e ballerina Marika Brachettoni. Alban Guillon interpreterà san Giuseppe, Elena Marrone, Maria sua sposa e Chiara Cavalieri, Elisabetta. Francesco Locci leggerà diversi brani tra i quali, una parte della famosa prima omelia di San Giovanni Paolo II (Non abbiate paura) e del discorso sulla pace pronunciato ad Assisi il 24 gennaio del 2002 in cui il papa santo proclamò solennemente che ‘l’odio si vince solo con l’amore’.
Nel quadro dei festeggiamenti dell’amore nella città dell’Amore, il recital metterà a fuoco l’amore provato di un san Giuseppe, uomo maturo ma non vecchio e con la barba bianca, che con l’aiuto dell’angelo non solo riesce a superare gli schemi legalistici dell’epoca e ad accettare quello che accade a Maria sua sposa, ma a pentirsi umilmente di aver dubitato di lei.
L’Ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.