Chiesa San Pietro Terni – la “Lunga notte delle Chiese”

In occasione dell’iniziativa nazionale “La lunga notte delle chiese”, venerdì 9 giugno alle ore 16.45 nella chiesa di San Pietro a Terni si terrà la conferenza “La chiesa di San Pietro a Terni dalla distruzione bellica al recupero dell’antica decorazione pittorica”, a cura del Dott. Paolo Renzí. Alle 18.30  lo spettacolo teatrale “Quale Dove”, presentato dal Kefa Arts della parrocchia San Pietro. Musiche e voci dal vivo dei bambini e dei ragazzi della Parrocchia. Ore 21.00 l’incontro dí preghiera e meditazione “Messa inCanto – Beati gli Invitati ala mensa del Signore”: catechesi sulla Santa Messa, animata da musica e canti dal gruppo “I gíullari dl Dío” e da Coro della parrocchia del Sacro Cuore Eucaristico di Terni.

Per un giorno nella splendida cornice delle chiese, vengono organizzate diverse iniziative e programmi culturali: musica, visite guidate, mostre, teatro, letture, momenti di riflessione e tanto altro. La collaborazione è con le Diocesi italiane, i loro Vicariati alla Cultura, gli Uffici di Arte Sacra, le Pastorali Giovanili, le molte confessioni religiose. Un’occasione per tutti, religiosi e non, di partecipare ad un evento suggestivo ed eccezionale, di grande coinvolgimento, perchè in questa occasione sarà possibile visitare i luoghi sacri delle città in una veste sicuramente originale.