Chiesa Santa Maria delle Grazie – celebrazione del vescovo Soddu

Domenica 5 marzo, il vescovo Soddu ha presieduto la celebrazione della II domenica di Quaresima nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Terni. Hanno concelebrato padre Angelo Gatto e don Giuseppe Zen, presenti i membri della Confraternità di San Giuseppe e San Francesco di Paola, cui è affidata la cura della chiesa recentemente riaperta al culto.
Il vescovo, commentando le letture della domenica ha ricordato come: “la montagna nella Bibbia rappresenta il luogo della vicinanza con Dio e dell’incontro, il luogo della preghiera, dove stare alla presenza del Signore”.
“Dobbiamo ascoltare Gesù – ha aggiunto – anche mettersi in dialogo e alla fine sentire la voce del Padre che dice di ascoltare. Gesù si fa presente nel Vangelo, quindi dobbiamo leggere sempre il Vangelo che è la voce di Gesù per essere persone che ascoltano la sua voce ed essere discepoli testimoni dell’amore”.