Configni – Celebrazioni per l’arrivo della reliquia di San Giovanni Paolo II

giovanni_paolo_II_configniMercoledì 22 ottobre 2014 la Santa Chiesa cattolica celebrerà, per la prima volta da Santo, la memoria di San Giovanni Paolo II, papa tanto amato e conosciuto. In questa occasione nella parrocchia di Santa Maria Assunta in Configni si farà una grande festa. Per speciale privilegio, la comunità parrocchiale, ha ottenuto la reliquia del Santo Papa. Nella chiesa è stato allestito il posto dove verrà collocata la preziosa reliquia e un dipinto del Santo realizzato dall’artista polacca Ma³gorzata Kowalska. Davanti a questa reliquia e davanti all’immagine del Papa possiamo venerare il Santo Wojtyla chiedendo anche la sua intercessione per le nostre preghiere.
Un grazie anche al sindaco, Angeloandrea Angelici, che ha accolto con gioia la proposta di questa festa che vedrà anche l’intitolazione di una delle centrali vie del paese a San Giovanni Paolo II. La cerimonia avrà inizio alle ore 18 e sarà presieduta dalla Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Giuseppe Piemontese, Vescovo di Terni – Narni – Amelia che da ora desidero ringraziare, a mio nome personale e di Tutta la Comunità. Dopo la parte civile seguirà la celebrazione in chiesa con l’ingresso della reliqiua nella Chiesa Parrocchiale, la benedizione dell’immagine del Santo Papa, la Messa presieduta dal vescovo Piemontese e alla fine bacio della reliquia e rinfresco offerto a tutti.
Tutta la festa sarà accompagnata dalla banda musicale “Adamo Cucchi”. Durante la Santa Messa canterà il Coro polifonico di Configni e Lugnola. La festa è stata realizzata con il contributo del Consiglio pastorale, la Confraternita del Santissimo sacramento, il Comitato di Festeggiamenti, la Pro loco “Rinascita” di Configni, il Comune di Configni.

FOTOGALLERY