Corpus domini – processione diocesana il 20 giugno

Giovedì 20 giugno a Terni sarà celebrata la festività del Corpus Domini con inizio alle 20.30 nella chiesa di San Francesco dove si terrà la celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo mons. Giuseppe Piemontese e concelebrata con i sacerdoti della diocesi. A seguire, alle 21.15 circa, partirà la processione eucaristica con il Santissimo Sacramento per le vie della città, alla quale prenderanno parte i sacerdoti, le confraternite, i cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme, i ragazzi che hanno ricevuto i Sacramenti in questo anno, i rappresentanti delle associazioni e movimenti e delle parrocchie.
La processione si snoderà dalla chiesa di San Francesco lungo via Barberini, corso Tacito, piazza della Repubblica con la sosta davanti all’edicola della Madonna del Popolo e la meditazione del vescovo Piemontese, per proseguire lungo a piazza Europa, via Roma, via dell’Arringo, per concludersi nella Cattedrale di Terni.