Ecumenismo – tempo del Creato, preghiera ecumenica al santuario di Piediluco

In occasione del “tempo del creato” la Chiesa cattolica, la Chiesa valdese – metodista e la comunità ortodossa Rumena di Terni, si sono date appuntamento per incontro di preghiera ecumenica, venerdì 25 settembre alle ore 17:30 presso il Santuario di San Francesco d’Assisi a Piediluco (TR). L’incontro è aperto a tutti

Il primo settembre con la giornata di preghiera per il creato si è inaugurato il tempo del creato 1 settembre / 4 ottobre. Quest’anno la 15a Giornata del creato ha un significato speciale: papa Francesco per sensibilizzare tutti credenti e non credenti, sul cambiamento climatico ha indetto, in occasione dei 50 anni della Giornata della Terra di aprile 2020, il Giubileo della Terra “che andrà avanti fino al 4 ottobre”.
Il sussidio che potrà essere opportunamente utilizzato nelle nostre comunità.
d. Enzo Greco
Ufficio  diocesano Ecumenismo e dialogo