Festa dei ministranti all’oratorio di Amelia

Una grande festa in amicizia, un incontro per conoscersi e pregare insieme. Nell’oratorio Maria Ausiliatrice di Amelia domenica 6 dicembre dalle ore 15.15 alle 17.30 si terrà la festa dei ministranti e cresimandi delle diverse parrocchie e l’incontro con il vescovo Giuseppe Piemontese.

Ragazzi e ragazze impegnati nelle parrocchie nel servizio all’altare, un servizio liturgico che rappresenta l’opportunità per entrare a contatto, più da vicino, con la vita dei sacerdoti, ma soprattutto il ministrante vive sull’altare e vicino all’altare e ha una possibilità straordinaria di stare “accanto a Gesù”, che sull’altare si fa vicino attraverso il dono dell’Eucarestia.

Un pomeriggio in amicizia con giochi, momenti di fraternità, preghiera e la consegna di un ricordo. L’incontro si concluderà con una merenda per tutti.