Festa della Famiglia – il 17 marzo in Cattedrale

Domenica 17 marzo 2019 a partire dalle 16.00 nella cattedrale di Terni si terrà la festa diocesana della Famiglia: “In Gesù la famiglia ha un cuore giovane…che la sogna, la realizza, la vive”.
La festa è un appuntamento annuale che le famiglie cristiane vivono tra di loro e con il Vescovo per condividere e celebrare la fede nel Signore insieme.
“Quest’anno, in linea con l’attenzione ai giovani della Chiesa universale e della Chiesa diocesana – spiega il direttore dell’ufficio di pastorale familiare diocesano don Stefano Mazzoli – si è voluto guardare alla famiglia attraverso gli occhi dei giovani. Tre saranno le testimonianze che animeranno le festa: due giovani fidanzati che sognano e progettano la famiglia; una giovane coppia che ha realizzato da poco il sogno della famiglia anche con l’accoglienza di una nuova vita; due giovani che vivono la famiglia dalla prospettiva dei figli”.
Due gli invitati speciali: Padre Stefano Nava, frate minore che insieme ad una famiglia parlerà di come sia ancora oggi possibile amarsi e realizzare la famiglia in Dio, e Vittorio Gabassi che, insieme ad alcuni giovani, testimonierà con il canto la bellezza della fede e dell’amore.
Il gruppo dei ragazzi della Parrocchia di Valenza, che hanno vinto il contest giovani “Fatti sentire” nell’ambito musicale, organizzato in occasione delle iniziative per la Festa di San Valentino, cureranno l’accoglienza e l’animazione dei figli più piccoli delle famiglie che parteciperanno alla festa.
Il pomeriggio vivrà il suo culmine con la celebrazione della Messa presieduta dal Vescovo alle 18.30 come la stazione quaresimale. Alle famiglie partecipanti verrà consegnato un piccolo dono ricordo della festa.

Alla mensa San Valentino della Caritas, domenica 17 marzo, sarà organizzato un pranzo insieme per la festa della famiglia dedicato a chi una famiglia non ce l’ha, ma ha la grande famiglia allargata della solidarietà. Le prenotazioni per partecipare si ricevono alla mensa o alla segreteria della Caritas 0744428393

I SUSSIDI PER LA PREGHIERA

Preghiera per le famiglie