Festa dell’Immacolata Concezione – le celebrazioni

A piazza della Repubblica apertura dell‘edicola della Madonna del Popolo, per la preghiera personale e per l’omaggio di fiori alla Madonna. Un gesto di devozione che usualmente le persone che transitano in piazza rivolgono alla Madonna, soffermandosi in preghiera davanti alla sua immagine. Alle ore 15.30 ci sarà la recita del Rosario animato da canti e testimonianze e alle 17 la Messa nella chiesa di San Giovannino.
L’edicola di Santa Maria del Popolo in piazza della Repubblica accanto al palazzo della Bct, custodisce la quattrocentesca statua in terracotta policroma raffigurante la Madonna con il Bambino collocata in una nicchia realizzata in acciaio e alcantara, simbolo delle lavorazioni di due industrie della zona.

Nella Cattedrale di Terni il 5-6-7 dicembre si celebra la novena di preparazione alla festa con la recita del rosario alle 17 e la messa alle 17.30 nella cappella dell’Immacolata. L’8 dicembre messa solenne alle ore 9.30, 11.30. Nel pomeriggio prima della messa alle ore 17.00 recita del rosario e alle 17.30 la santa messa.
A conclusione delle celebrazioni sarà inaugurato e benedetto il presepe e l’albero di Natale posto sul sagrato della cattedrale.

Nella parrocchia dell’Immacolata Concezione a Terni messa solenne per la festività dell’8 dicembre delle ore 11.

Il vescovo Giuseppe Piemontese celebrerà la festa dell’Immacolata alle ore 11 nella chiesa di Sant’Angelo in Massa a Taizzano con la comunità famiglia Padre Pio