Formazione permanente catechisti e ritiro di Quaresima

Incontri formativi catechisti mese di marzo:
– Lunedì 2 marzo ore 21.00: Parrocchia S. Giovanni Bosco – Campomaggiore
– Martedì 3 marzo ore 17.30: Oratorio “S. Maria Ausiliatrice” – Amelia
– Mercoledì 4 marzo ore 17.30: Parrocchia S. Antonio di Padova – Terni
– Mercoledì 4 marzo ore 21.30: Parrocchia S. Antonio di Padova – Narni Scalo ( per chi lo desiderasse alle 21.00 si può unire alla preghiera del Rosario della comunità parrocchiale in chiesa)
– Giovedì 5 marzo ore 17.30: Parrocchia S. Maria Assunta – Otricoli
– Venerdì 6 marzo ore 21.00: Parrocchia S. Lorenzo M. – Attigliano

Gli incontri si svolgeranno in forma di laboratorio, cioè suddividendosi in gruppi e confrontando la propria esperienza di fede e di servizio catechistico a partire da una traccia proposta dalla Commissione. Per tale motivo è necessario prevedere, oltre l’usuale luogo dell’incontro, almeno altri due locali per i diversi gruppi che si formeranno in base al numero dei partecipanti.
Prepararsi all’incontro leggendo o rileggendo gli orientamenti “Incontriamo Gesù”dal n. 73 al n. 87

La settimana formativa si concluderà con il ritiro di quaresima che si terrà nella Cattedrale di Narni, domenica 8 marzo a partire dalle ore 15.00 secondo il seguente orario:
– ore 15.00: Accoglienza
– ore 15.15: Preghiera iniziale
– 15.30: Meditazione guidata da Don Sergio Rossini, parroco della Cattedrale di Narni e Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano, dal titolo: “Il Triduo pasquale: fonte e culmine del nostro essere testimoni”
– 16.30: Tempo per la meditazione personale e per le confessioni
– 18.00: Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo nell’ambito delle Stazioni Quaresimali.

Il Vescovo ha voluto riproporre questa antica tradizione delle Stazioni quaresimali, che consistono nello “stazionare”, sostare nel corso del cammino quaresimale presso le reliquie dei Santi e dei Martiri della nostra Diocesi, per invocare la loro intercessione e il loro aiuto, nel seguire il loro esempio e per condividere con loro un giorno la gioia del Regno di Dio.