Fornole, Montecampano e Santa Maria in Monticelli – visita pastorale

Dal 14 al 17 giugno il vescovo sarà in visita pastorale nelle parrocchie di San Pietro apostolo e Fornole, San Pietro in Vincoli a Montecampano e Santa Maria dei Monticelli ad Amelia.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Giovedì 14 giugno
ore 16:30 Accoglienza del Vescovo a Fornole (preghiera del Vespro). Visita ai malati di Montecampano, S. Maria e Fornole
ore 19:00 incontro con i Consigli pastorali parrocchiali, gruppi e collaboratori (giovani e anziani) appartenenti alle parrocchie presenti nella Comunità Pastorale, che si svolgerà a S. Maria. Ore 20:00 Buffet
Venerdì 15 giugno
ore 10:00 Visita Comunità Rajo a Montecampano
ore 11:00 Incontro aziende Zona Industriale di S. Maria
ore 11:30 Visita Scuola Materna di Fornole
ore 16:30 Incontro Proloco Montecampano
ore 17:00 Incontro ragazzi catechismo della Comunità Pastorale a S. Maria.
ore 18:00 Colloquio catechisti della Comunità Pastorale a S. Maria
ore 21:00 Adorazione Eucaristica animata dalle corali parrocchiali a Montecampano
Sabato 16 giugno
ore 10:00 Visita ai luoghi di culto e alle strutture parrocchiali S. Maria a Croce d’Alvo (a S. Maria) e Chiesa S. Silvestro (a Fornole)