Giornata della Gioventù diocesana il 24 marzo – le foto

La XXXIII Giornata Mondiale della Gioventù a livello diocesano dal tema “Non temere, Maria, perchè hai trovato grazia presso Dio (LC 1,30) sarà celebrata sabato 24 marzo, alla vigilia della Domenica delle Palme, nella chiesa di San Francesco a Terni.
E’ un incontro di tutti i giovani dei gruppi parrocchiali, movimenti e associazioni, che si ritrovano nell’oratorio di San Francesco per condividere un’esperienza di comunione e fraternità, per riflettere insieme con la catechesi di padre Luca Paraventi parroco di Sant’Antonio a Terni e la preghiera con il vescovo mons. Giuseppe Piemontese.
La giornata della gioventù diocesana è una tappa importante del cammino dei giovani verso la giornata mondiale della Gioventù e del percorso che la Consulta di pastorale giovanile diocesana propone in questo anno a tutti i ragazzi e giovani, con l’obiettivo di promuovere un nuovo slancio della pastorale giovanile, una sempre maggiore soggettività nella missione della Chiesa ed un crescente coinvolgimento di tutti.
Incontrarsi, stare insieme agli altri, per sottolineare come le comunità e i giovani, esprimano la voglia di uscire dai propri spazi, di ritrovarsi e condividere esperienze di fede, sul terreno della speranza sempre più vissuta negli ambiti della vita quotidiana.