Giove – festa di San Giovanni 2024

Il 24 giugno a Giove si festeggia il patrono San Giovanni Battista. Alle ore 8.00 Suono delle campane a festa, ore 9.00 Santa Messa solenne, ore 11.00 Santa Messe solenne con benedizione nuziale e rinnovo delle promesse matrimoniali per le coppie che compiranno o hanno compiuto il 10°, 25°, 50° e 60° anniversario di matrimonio. Auguri e benedizione speciale a tutti i nati il 24 giugno e a quelli che si chiamano: Giovanni, Giovanna, Gianni, Gianna. Oore 16.30 Inizio Santo Rosario, accoglienza dei gruppi e associazioni con gonfaloni e delle autorità civili e militari Cerimonia dell’Offerta del Cero da parte del corteo Storico. Ore 17.00 solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da mons. Francesco Antonio Soddu. A seguire processione per le vie del paese: Chiesa parrocchiale, Piazza Trento e Trieste, Via Marconi, Largo Falcone e Borsellino, Via Cairoli, Via S. Giovanni, Via Verdi, Lgo Buonarotti, Via Diaz, Corso Mazzini, Via Alcini, Via S. Maria de Mattias, Via Pettinaccia, Via I Maggio, Via Amerina, Via Piave e rientro in chiesa.