Gruppo Missionario Giovanile A.Mi.C.O.

Gruppo Missionario Giovanile “A.Mi.C.O.”

Stefano Perazzo

Strada di Rosaro 41/G
Tel.: 0744.402455 / 328.9231204

Che cos’è
Il Gruppo Giovanile Missionario “AMICO” – composto da ragazzi con età compresa tra i 16 e i 22 anni – è nato sette anni fa fa per volontà di Mons. Giovanni Zanellato, parroco di San Paolo in Terni, con lo scopo di portare avanti attività di tipo solidale nei confronti di chi è meno fortunato. Da cinque anni il gruppo finanzia economicamente e moralmente la Missione di Ntambue sita nel cuore dell’Africa.

Il gruppo ha iniziato la sua attività animando la Messa domenicale con canti e letture insieme ai più piccoli. Cresciuto sotto la guida di Don Rosvaldo Renzi nella parrocchia di Colle dell’Oro, ha iniziato attività di catechismo e di animazione in parrocchia (recite, piccoli concerti, ecc…). L’esperienza ha poi portato successivamente il gruppo ad ideare e portare avanti progetti particolarmente importanti e complessi (da un punto di vista organizzativo). Tra questi sono senz’altro da ricordare l’iniziativa “Quattro ruote per Ntambwe” nonchè il progetto “Una scuola per Ntambwe”.

Il sabato pomeriggio il gruppo si incontra nella chiesa di San Giovannino a partire dalle ore 15.00 per animare la S. Messa e per impartire lezioni di chitarra.

gmgamico@gmgamico.com
www.gmgamico.com