Guardea – celebrazione conclusiva della visita pastorale

L’ultima giornata della visita pastorale del vescovo nella comunità di Guardea si è aperta con il festante incontro con i ragazzi del catechismo presso l’oratorio parrocchiale. In un clima familiare il vescovo ha dialogato con i ragazzi sulla bellezza di vivere insieme l’esperienza di fede, l’amore di Dio per ogni persona, nel condividere esperienze di festa e di gioia e nel sostenersi nelle difficoltà.
Si è svolta quindi la solenne concelebrazione nella prima domenica di Avvento, che ha concluso la visita pastorale, concelebrata con il parroco don Donato, con don Riccardo Beltrami e don Stefano Mazzoli. Il vescovo ha espresso la sua soddisfazione per i bei giorni trascorsi nella comunità guardese che gli hanno fatto conoscere una realtà viva, accogliente, spontanea che cerca di vivere in comunione l’esperienza di chiesa.
Infine il pranzo con i catechisti e autorità civili e militari presso l’oratorio parrocchiale.