Il manto verde del “Liberati” per la solidarietà

Portarsi a casa un pezzo di storia della Ternana per aiutare le famiglie in difficoltà.
È questa la singolare iniziativa promossa dalla Ternana calcio in collaborazione con la Caritas diocesana. Dopo aver deciso di rifare il prato dello stadio “Liberati”, la società calcistica ha infatti pensato di mettere in vendita, a scopo benefico, le zolle del manto erboso che ha visto la squadra protagonista negli ultimi decenni e destinare il ricavato alle famiglie in difficoltà e ai poveri della città di Terni.
Saranno infatti i volontari della Caritas diocesana ad occuparsi della vendita: oggi e domani, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 ci si potrà recare all’ingresso principale del Liberati e con un’offerta minima di cinque euro portarsi via una zolla di 40 centimetri x 25 x 4. Chi volesse prenotare le pezzature del manto erboso può farlo anche telefonando alla Caritas di Terni al numero 0744428393 dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30.
Le zolle potranno essere acquistate anche al centro commerciale Pianeta Cospea in viale Villafranca e presso l’Ipercoop in via Gramsci. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Ternana calcio, Comune di Terni, Associazione di volontariato “San Martino” e Caritas diocesana.
L’iniziativa sarà presentata ufficialmente questa mattina alle 11 nella sala stampa dello stadio comunale dall’assessore allo sport Renato Bartolini, il vicario diocesano monsignor Antonio Maniero, il presidente dell’associazione San Martino Francesco Venturini ed Elisabetta Manini della Ternana Calcio.