Il vescovo Piemontese visita la mensa “San Valentino”

Visita inattesa del vescovo Giuseppe Piemontese alla mensa San Valentino della Caritas diocesana di Terni, mercoledì 2 luglio. Accolto dalla direttrice della mensa Fernanda Scimmi, da don Paolo Carloni delegato vescovile per la Carità e dal direttore della Caritas diocesana Claudio Daminato, il vescovo si è intrattenuto a lungo con i volontari e con gli ospiti. Fernando Scimmi ha illustrato al vescovo il servizio che viene svolto ogni giorno alla mensa, che offre circa 100 pasti e dove si alternano una ventina di volontari impegnati nella cucina e nel servizio ai tavoli. Il vescovo ha visitato l’intera struttura della mensa spostandosi poi negli altri locali della Caritas diocesana dove si trova la direzione, segreteria e uffici per il centro di ascolto e formazione.

“In questi giorni sto conoscendo le varie realtà diocesane e, dopo la visita ai malati in ospedale e in alcune parrocchie, ho voluto incontrare le persone che operano alla mensa e gli ospiti che vi si recano per avere un pasto caldo – ha detto padre Piemontese -. Il mio desiderio è di conoscere queste realtà impegnate nell’aiuto a tante persone bisognose, per fare sentire la mia vicinanza e il mio sostegno. In particolare quelle dove si è maggiormente impegnati sul fronte della sofferenza, della marginalità, della povertà. Ho voluto portare il mio saluto a tutte queste persone e conoscere nel dettaglio e vedere da vicino come opera una delle realtà più significative nell’impegno caritativo della diocesi”.