Incontro dei ministranti – sessanta ragazzi ricevono il Bambinello

L’incontro diocesano dei ministranti e cresimandi ad Amelia ha coinvolto più di 60 ragazzi convenuti da 12 parrocchie con i loro sacerdoti e accompagnatori. La coinvolgente animazione che con divertenti bans e prove, ha coinvolto i ragazzi nella carovana dei pastori alla grotta di Betlemme che li ha portati a ritrovarsi stupiti di fronte alla Sacra Famiglia nel ricevere personalmente, chiamati per nome da Maria o da Giuseppe, il bambinello, nel momento di preghiera presieduto da don Salvatore vicario del vescovo. La merenda finale è stata carica degli entusiasti saluti dei ragazzi e dei loro accompagnatori agli animatori dell’incontro. Tutti, ricambiando gli auguri di un Santo Natale servito con amore anche nelle liturgie, hanno dato l’appuntamento per il prossimo incontro a domenica 6 marzo 2016 ore 15,15 nella parrocchia di Sant’Antonio a Narni Scalo. Buone feste da parte del CDV!