Istess – incontro del vescovo con il nuovo direttore artistico del Terni Film Festival Moni Ovadia

Giovedì 19 maggio il vescovo Francesco Antonio Soddu ha incontrato nei locali della Curia vescovile Moni Ovadia, nuovo direttore artistico del Terni Film Festival.
Un incontro particolarmente caloroso, che ha visto il nuovo vescovo e il nuovo direttore artistico in piena sintonia sulle tematiche che animano la kermesse dedicata all’incontro tra popoli e religioni: ovvero la pace, il dialogo, l’integrazione: in particolare si è parlato della pace in Terra Santa e della guerra in Ucraina. Ovadia ha raccontato anche la sua esperienza di accoglienza di una famiglia ucraina.
L’incontro ha gettato le basi per l’organizzazione della XVIII edizione del Terni Film Festival, in programma dal 12 al 20 novembre, e che vedrà Moni Ovadia in veste di direttore artistico, affiancato da Claudio Botosso come direttore editoriale e Lucrezia Proietti direttrice organizzativa.
All’incontro ha partecipato anche una delegazione dell’Istess composta dal direttore Arnaldo Casali, il responsabile media Luca Mannaioli, l’addetto stampa Fabrizio Donatelli, la stessa Lucrezia Proietti ed Ermanno Ventura, direttore della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro, la giustizia e la pace.
L’attore e musicista di origine bulgara, che ha dedicato gran parte della sua vita al recupero e alla rielborazione del patrimonio artistico, letterario, religioso e musicale degli ebrei dell’Europa orientale, è il primo non cattolico a guidare il Terni Film Festival.