Istess – presentazione del libro “8 digiuni per vivere meglio e salvare il pianeta”, il 21 aprile al cenacolo San Marco

Il libro “8 digiuni per vivere meglio e salvare il pianeta”, pubblicato dalla casa editrice Ancora, sarà presentato martedì 21 aprile alle 17.30 al Cenacolo San Marco in via del Leone 12 dall’autore e da don Vincenzo Greco, direttore dell’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo della diocesi di Terni.

Un “pressante appello alla sobrietà per vivere meglio e salvare il pianeta” che invita a riscoprire i doni fisici e spirituali della moderazione, della sobrietà, della pratica di quei “digiuni” che rendono il cibo del corpo e dell’anima più gustoso e meno nocivo, per sé, per il prossimo, per l’ambiente.

Esperto della pratica del digiuno, padre Gentili ha accolto con entusiasmo l’invito rivoltogli dall’editore per offrire un contributo di riflessione all’Expo di Milano che ha come programma Nutrire il pianeta. Scienza e tecnologia dell’alimentazione.

“La presentazione del libro alla vigilia dell’apertura dell’Expo rappresenta un’ulteriore proposta per uno stile di vita rispettoso della persona e dell’ambiente – commenta don Greco – basandosi su una risposta di stile di vita globale: cibo, salute, spiritualità. Un approccio olistico alle problematiche contemporanee, in un percorso di consapevolezza”.
“L’invito – aggiunge Greco – è quello di digiunare non solo dal cibo, ma anche da comportamenti che possono nuocere all’equilibrio psicofisico”.