IV festa provinciale dell’Anspi

Oltre 150 tra genitori e giovani del territorio, hanno invaso la Parrocchia di San Zenone sede designata per la IV Festa Provinciale Anspi. Un sole cocente ed una calura insopportabile hanno costretto molti soci a rimanere a casa al fresco delle proprie abitazioni. Nonostante tutto, il programma è stato svolto dalle ore 10,00 alle ore 18,00.
Il dottor Morganti psicologo dell’Istituto Maiora di Roma e mons. Ferdinandi vicario generale della Diocesi di Terni-Narni-Amelia hanno aggredito il tema del convegno: “Noi, protagonisti del nostro futuro” sia da un punto di vista scientifico che da un punto di vista religioso, considerando che la persona umana è comunque un dono gratuito di Dio. Quindi l’uomo ha molte potenzialità che deve tirare fuori proprio nei momenti di crisi come l’attuale, ma va tenuto sempre presente il fatto che il trascendente ci segue per tutta la vita. Breve intervento del segretario regionale Claudia Ciacci e conclusioni del presidente zonale Fabrizi. A seguire la messa concelebrata dal vicario e dai sacerdoti della parrocchia. Nel pomeriggio, su di un campetto sportivo in terra battuta, polveroso come quelli di una volta, 4 squadre di parrocchie diverse hanno dato vita ad una sfida accesa ma corretta, in cui la vincitrice è risultata l’oratorio-circolo “La Cabela” della parrocchia di Nostra Signora di Fatima di Gabelletta. Un ringraziamento all’oratorio “San Zenone”, al suo presidente Giorgio Sabatini, al par¬roco padre Valdeci, ai membri del direttivo, ai giovani animatori (20 ragazzi) ed alla comunità intera che ha risistemata l’area (2 ettari di terreno) con molto sacrificio e tanti giorni di volontariato.