Lugnano – visita pastorale del vescovo – le foto e il video

Nella giornata della solennità dell’Immacolata Concezione il vescovo ha incontrato nella chiesa di Santa Maria Assunta in Lugnano in Teverina i bambini e le loro famiglie, insieme alle catechiste e fedeli della comunità, in occasione della visita pastorale che si sta svolgendo fino a domenica 10 dicembre nelle parrocchie di Lugnano e Porchiano.
“Il vescovo viene a fare visita alla vostra comunità che è come una grande famiglia – ha detto mons. Piemontese – viene a conoscervi e a condividere con voi la gioia di vivere la celebrazione di una festa così importante e significativa per la Chiesa cattolica”.
Un momento di dialogo e confronto con bambini e adulti per conoscere la vita religiosa, il cammino di fede della comunità nella formazione e nella catechesi. Numerosi i bambini presenti con i loro genitori, che hanno ascoltato attentamente le parole del vescovo che li ha invitati a guidare i propri figli alla vita cristiana con l’aiuto del parroco e delle catechiste “perchè quel seme che viene messo nel cuore dei piccoli, l’amore di Gesù, darà sicuramente frutto nel futuro”.
E’ seguita poi la concelebrazione per la solennità dell’Immacolata presieduta dal vescovo e concelebrata dal parroco don Andrea Rowny e da don Riccardo Beltrami, animata dai cori di Lugnano e Porchiano.