Lugnano in Teverina – visita del vescovo Soddu e celebrazione delle Cresime

Nella domenica della Divina Misericordia il vescovo Francesco Antonio Soddu ha incontrato per la prima volta la comunità di Lugnano in Teverina, in occasione della celebrazione della Cresima, amministrata a sei ragazzi e a un adulto. Ad accogliere il vescovo sul sagrato dell’antica colleggiata di Santa Maria Assunta il parroco don Andrea Rowny e il vice parroco don Mirek Boguszewski, insieme al sindaco Gianluca Filiberti e ai cresimandi che hanno donato dei fiori e dato il benvenuto.
Nella celebrazione dell’Eucarestia molto partecipata il vescovo commentando il Vangelo ha sottolineato il saluto con cui Gesù si presenta agli apostoli “pace a voi” e la gioia he essi provarono nel vedere il Signore risorto in mezzo a loro: “Sentirsi amati dal Signore riempie di grande gioia, e da questo dipende il nostro essere gioiosi nella vita. Dobbiamo essere felici, mai un velo di tristezza deve apparire nei nostri occhi; certo ci sono tante cose che ci fanno soffrire, basta guardare quante accade nel mondo, vicino e lontano da noi, ma nella misura in cui scopriamo il Signore vicino a noi, riceviamo un grande dono quello della pace del Signore, una pace che nasce dalla sofferenza della croce e che nella resurrezione trova la manifestazione della gioia. Oggi per voi è un giorno imortante in cui ricevete i doni dello Spirito Santo, teniamo da conto tutti questi doni e saremo le persone più felici di questo mondo”.