Montoro – festa del patrono Sant’Egidio

Dal 1 al 5 settembre la comunità di Montoro celebra il patrono Sant’Egidio.
Mercoledì 1 settembre ore 16.30 messa in onore di S. Egidio nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta nel centro storico. Ore 18 nei giardini del castello inaugurazione della mostra fotografica “La bellezza della vecchiaia”
Domenica 5 settembre ore 9.30 saluto della banda musicale di Cesi. Ore 10 santa messa in onore di S. Egidio Abate presso la chiesa di Santa Maria Assunta presieduta da mons. Salvatore Ferdinandi vicario generale della diocesi di Terni-Narni-Amelia. A seguire solenne processione con la statua del santo per le vie del paese.

Sant’Egidio che è ricordato come protettore dei mendicanti, dei malati di lebbra, dei portatori di handicap fisici, delle madri durante l’allattamento, è stato testimone della carità, che oggi la comunità di Montoro esprime attraverso l’accoglienza degli immigrati in alcune strutture del territorio, nell’aiuto ai bisognosi e sofferenti attraverso la Caritas parrocchiale.